QUANTO PUO' COSTARTI UNA POSA NON A REGOLA D'ARTE?
Negli ultimi 5 anni la tecnologia ha dimezzato le trasmittanze termiche all interno dell’ infisso, ma la qualità degli installatori si è evoluta con la stessa velocità?
Il mondo dei serramenti offere prodotti altamente performanti (siamo rivenditori ufficiali Agostini Group da oltre 20 anni). Ogni nostro cliente richiede solo il meglio per ogni nuova installazione e sostituzione. Conosciamo bene le aspettative, e siamo consci di quanto il nostro lavoro possa influire sullo stato d'animo dei nostri clienti.
Tutto questo al fine di rendere molto più confortevole la tua abitazione e migliorare l'efficenza energetica orientata al risparmio ed alla salvaguardia dell'ambiente. Nonostante ciò ahinoi riscontriamo un problema sempre più crescente nel nostro settore, e siamo qui con un nuovo articolo del nostro blog, per invitarvi a fare un riflessione...
La qualità degli installatori sta tendendo alla mediocrità, abbassando gli standard medi delle pose in opera.
molte volte riscontriamo lamentele o direttamente lavori con una posa scadente..
Troppo spesso riceviamo nel nostro showroom un cliente che ci espone le sue perplessità, come:
"ho appena sostituito i serramenti ma non ho riscontrato un notevole miglioramento."
"se abbiamo serramenti top di gamma, e importante la posa?"
e ancora ...
"abbiamo sostituito i serramenti da poco ma ci siamo rivolti a voi perché entra aria"
Sono in molti a spiegarci le loro problematiche in merito ed effettivamente la posa in opera viene molto sottovalutata considerando solo le notevoli prestazioni del serramento. Se il montaggio non è eseguito a regola d’arte la performance isolante decade, e le prestazioni del serramento non hanno alcun valore annullandosi.
Per questo motivo la nostra squadra di posa e sempre molto attenta a piccoli dettagli, perché piccoli errori che possono diventare grandi problemi per il cliente, e rendere così tutto il lavoro e (soprattutto l'investimento economico) inutile.
Ecco perché la posa in opera che svolgiamo a casa tua, equivale a mettere la firma Borabloc su un quadro. Questa è la nostra filosofia. Mettiamo la firma e riteniamo il lavoro concluso solamente quando questo è svolto in modo eccellente. Tempi stretti, margini di guadagno, fretta e furia non contano, sono rischi che siamo abituati a prevedere, gestendoli senza creare disagio durante l'installazione dei tuoi nuovi serramenti.
La posa in opera e le tecniche d'installazione dei serramenti è un'attività in costante evoluzione ed aggiornamento, ed è per questo motivo che il personale di montaggio deve essere costantemente aggiornato nelle tecniche e nei metodi di montaggio conoscendo a fondo il materiale di composizione e gli strumenti del mestieri. Nei nostri cantieri e nella nostra officina non mancano mai trapani, tubi e contenitori di siliconi, schiume espanse, guarnizioni auto espandenti ecc.
Curioso di vederci all'opera? Guarda il video qui sotto e vieni a toccare con mano i serramenti PVC Agostini. Non devi far altro che chiamare il numero 0481/44333 e prenotare una visita presso il nostro show-room di Monfalcone. Preferisci usare la mail? Nessun problema, nella sezione Contatti trovi un form per contattarci (basta un click QUI).